In data 24 giugno 2021,  il Consiglio di Amministrazione ha approvato, previo parere favorevole del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate della Società, la nuova Procedura che disciplina il compimento di operazioni con parti correlate della Società (la “Nuova Procedura OPC”),  in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera Consob n.21624 del 10 dicembre 2020, che ha modificato il Regolamento n. 17221 del 12 marzo 2010, recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate (“Regolamento OPC”), concedendo alle società di adeguare le proprie procedure alle nuove disposizioni del Regolamento OPC entro il termine del 30 giugno 2021; la Nuova Procedura OPC sostituirà dunque, a far data dal 1° luglio 2021, la Procedura relativa alle operazioni con parti correlate di Gequity S.p.A. adottata dal Consiglio di Amministrazione in data 13 novembre 2019.

 

La Procedura ha la finalità di assicurare trasparenza e correttezza sostanziale e procedurale delle operazioni con parti correlate compiute da Gequity, ovvero per il tramite delle sue società controllate.

 

In particolare, anche la Nuova Procedura OPC prevede che siano soggette alla preventiva approvazione del Consiglio di Amministrazione di Gequity S.p.A. – nei modi e nei termini ivi previsti – tutte le operazioni con parti correlate compiute per il tramite di società controllate dall’Emittente.

pexels-photo-669619